Mostra Antologica di Pittura
"Pino Nardelli, punto e a capo"
L'Associazione “Eterogenea“di Mesagne, nell’ambito del Progetto d’Arte “Le Ali di Mirna” ideato da Vito De Guido e Rita Fasano, inaugura Domenica 1° Maggio alle ore 11.00 nei rinnovati spazi espositivi del Bastione S. Giacomo in Via Nazario Sauro in Brindisi, la mostra antologica dell’artista brindisino Pino Nardelli. L’evento che vuole celebrare i trent’anni(1981-2011) della sua intensa attività e la significativa presenza nel panorama artistico nazionale, ha per titolo” Pino Nardelli, punto e a capo”.
“La sua caratteristica più evidente è l’ immediatezza unita a consumata abilità nella resa cromatica, acquisita attraverso una inesausta esperienza, e caparbie applicazioni. Il suo spirito poliedrico, gli consente di passare, senza alcuna difficoltà e con efficaci esiti, dal disegno alla decorazione, alla pittura, alla scenografia. Ha improntato la sua esperienza artistica sul perfezionamento delle tecniche pittoriche e sull’analisi della realtà cogliendola nell’ essenza delle
atmosfere che la rendono mutevole, trasformandola in un dinamico andamento
che caratterizza l’intera sua composizione pittorica, dove si scopre la materia nella sua natura e dove la luce si scompone in colori puri” (R.Fasano).
La mostra ha il Patrocinio della Presidenza della Giunta Regionale, dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, della Città di Brindisi e della Camera di Commercio di Brindisi. Interverrà all’inaugurazione il Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti. La mostra potrà essere visitata sino al 21 Maggio 2011 con ingresso gratuito dal martedì alla domenica con i seguenti orari di apertura: 10.00-12.00 / 17.30-20.30. Per informazioni tel. 0831 229647-643-696. E-mail: sediculturali@comune.brindisi.it.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto