"I Linguaggi dell'Arte di Nicola Andreace, Rita Fasano e Luigi Spanò"
3 Personali d'Arte Contemporanea
Si inaugura sabato 5 Marzo 2011 alle ore 18,30 presso le sale espositive di “Palazzo De Felice” nel centro storico di Grottaglie , la mostra d’Arte contemporanea “I linguaggi dell’Arte di Nicola Andreace, Rita Fasano e Luigi Spanò”: storie dal Sud che pur nei loro percorsi diversi rievocano l’estrema vicinanza ai colori, alle impalpabili atmosfere, alle intense emozioni della nostra terra così pervasa di profonda interiorità.
Tre artisti contemporanei diversi per stile e generazione, in tre mostre personali, stretti attorno ad un’unica finalità: la diffusione dell’arte e la conoscenza della bellezza creativa.
Un progetto che si realizza in un territorio che vanta energie e forze creative di alto spessore:
Nicola Andreace di Massafra (Ta), grafico, pittore, scultore, interprete da sempre della cultura meridionale.
Rita Fasano di Mesagne (Br),la cui poetica e l’evoluzione della sua tecnica espressiva si basa sulla ricerca dell’Essenza e sull’uso di materiali poveri e naturali. Luigi Spanò, nato a Santa Severina (C ), interprete di una pittura caratterizzata dalla forza del disegno,della luce e del colore.
La mostra è curata dall’Associazione “Eterogenea”di Mesagne nell’ambito del Progetto d’Arte “Le Ali di Mirna” ideato da Rita Fasano e Vito De Guido.
Sarà inaugurata alla presenza del Sindaco Dott. Raffaele Bagnardi, dell’Assessore alla cultura Dott.ssa Marisa Patruno e della Responsabile delle Attività Culturali Dott.ssa Daniela Devincentis, mentre l’introduzione critica sarà a cura della Dott.ssa Carmen De Stasio.
L’evento culturale, Patrocinato dalla Città di Grottaglie-Assessorato Alla Cultura, potrà essere visitata con ingresso gratuito dal 5 Marzo al 10 Aprile 2011 con i seguenti orari di apertura: tutti i giorni compresi i festivi 9,30-12,30/ 17,00-21,00. Per informazioni www.comune.grottaglie.it
Pinacoteca Palazzo De Felice/ tel. 099 5622610.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto