Premio Europeo per Olena Khudoley della “Bottega dell’Arte” di Missaglia
Un prestigioso riconoscimento a livello europeo è giunto nei giorni scorsi alla maestra d’arte Olena Khudoley, tra gli esponenti di spicco della scuola di disegno e pittura “Bottega dell’Arte” di Missaglia (Lecco), presso cui da alcuni anni tiene un corso pomeridiano di pittura.
Alla nota artista è stato infatti conferito, con un diploma e una targa, il “Primo Premio Eccellenza Europea delle Arti”, in collaborazione con l’European Community e le tre città europee che ospiteranno le opere vincitrici o segnalate dell’iniziativa di Roma, Barcellona e Parigi, dove l’artista ha già esposto, nientemeno che la Louvre di Parigi.
Il Premio, assegnato all’artista da parte del prof. Paolo Levi, conosciuto e apprezzato critico d’arte, dall’Editore Sandro Serradifalco e da “Effetto Arte”, le è stato conferito “per aver valorizzato l’arte e la creatività italiana in Europa. La sua ricerca artistica è strumento di espressione indispensabile sul nostro tempo, testimonianza reale e tangibile di evoluzione e crescita culturale”.
Per il critico d’arte Silvano Valentini, Olena Khudoley, che sta vivendo un periodo artistico felice, con una recente mostra di successo ad Almè (Bergamo) e l’attuale presenza di sue opere a una rassegna d’arte contemporanea, su specifico invito, presso il Consolato Generale del Brasile a Milano, “esprime tutta la sua forte e debordante personalità e il suo non comune temperamento, tanto a livello umano quanto artistico, oltre che nei paesaggi, soprattutto nella rappresentazione della figura umana, tra dettagli di stampo iperrealista e oniriche suggestioni tipiche del miglior surrealismo, soprattutto in una singolare visione fantasy della realtà, sia esteriore sia interiore, pregna di significati simbolici”.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto