Olena Khudoley la pittrice di Almè al Louvre di Parigi
All’annuale grande esposizione mondiale d’arte nel Carrousel del Louvre sotto la popolare piramide di vetro, in ottobre, in mostra le opere fantasy di Olena Khudoley.
Una sola pittrice bergamasca è stata ufficialmente invitata a esporre al Louvre di Parigi in occasione dell’annuale grande esposizione mondiale d’arte nel Carrousel del Louvre sotto la popolare piramide di vetro, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2013. Si tratta di Olena Khudoley, originaria dell’Ucraina, dove è nata a Sumy nel 1977 da famiglia russa, ma da anni residente con la famiglia ad Almè.
Il critico d’arte Silvano Valentini e il pittore Gerry Scaccabarozzi, hanno scelto trenta importanti artisti italiani, tra cui appunto Olena Khudoley, che esporranno al Museo del Louvre, uno dei luoghi più importanti al mondo nel campo dell’arte, con il contemporaneo svolgimento del “Premio Arcobaleno” 2013.
Olena Khudoley, artista, molto nota e apprezzata a livello, non solo italiano, sa realizzare con la tecnica a olio incantevoli paesaggi e originali nature morte, intense e accattivanti. Esprime la sua forte personalità e tutto il suo temperamento nella rappresentazione della figura umana, tra dettagli di stampo iperrealista e oniriche suggestioni tipiche del miglior surrealismo, soprattutto in una singolare visione fantasy della realtà, sia esteriore sia interiore, pregna di significati simbolici.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto