Enredadas 2018: arte e inclusione sociale per la VII Settimana per l'Educazione Artistica - UNESCO
Call Internazionale per artisti professionisti, accademie, scuole dell'arte Dead-line: 30 Aprile 2018
Enredadas è il Progetto Internazionale nato in Spagna, oggi promosso dalla piattaforma Esibit.com, ed entrato ufficialmente a far parte degli eventi dedicati alla Settimana Internazionale dell'Educazione Artistica promossa dall'Unesco. Il progetto, sostenuto dall’InSEA -International Society for Education trough Art- eleva l'arte a strumento relazionale per eccellenza per connettersi al mondo e mettersi in comunicazione con esso anche in assenza di parole che abbiano lo stesso suono.
Con Enredadas infatti, l'arte diventa il linguaggio universale che artisti professionisti, docenti e studenti delle scuole di arte nazionali e internazionali sono invitati a interpretare attraverso la partecipazione ad una o più delle Call aperte ( http://esibit.com/evento/97 ) che “gridano” l'urgenza di riflessioni sul ruolo sociale della produzione artistica nel mondo.
In questo modo si crea un ponte tra due dimensioni: il reale e il virtuale, in un contesto di lavoro collaborativo dove gli artisti-docenti che partecipano acquisiscono competenze professionali multiple parlando di A.R.T.E. (ARTE RISORSE TECNOLOGIA EMOZIONE).
Ad oggi i Paesi nel mondo coinvolti sono Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Venezuela, Messico, Portogallo, Uruguai, Spagna, Perù, Giappone, Inghilterra, Cipro, Cuba, Ecuador, Italia.
Nel 2018 Enredadas rinnova la volontà di dar vita al più dinamico corridoio di produzione artistica internazionale con finalità di coinvolgimento e di sensibilizzazione collettiva rispetto al tema Arte e Inclusione Sociale.
Le opere inviate saranno selezionate dai Coordinatori delle singole Call in vista della pubblicazione finale nelle gallerie virtuali Enredadas che coincide con la VII Settimana dell’Educazione Artistica promossa dall'Unesco dal 21 al 27 di maggio 2018.
Le mostre reali saranno allestite in prestigiose location individuate dai singoli Coordinatori e fortemente connesse al mondo della cultura.
Invio ultimo delle opere: 30 Aprile 2018
Informazioni:
www.esibit.com
enredadas@esibit.com
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto