Conferito al maestro Igor Borozan il primo premio internazionale sezione pittura della prima Biennale di Arte Contemporanea della Città di Perugia 2016
"La “camicia” è sicuramente il mio liet motiv, essa si trasforma come una crisalide, è il corpo che diviene una sorta di involucro, come un contenitore “a perdere”
Si è chiusa domenica sera la prima Biennale di Arte Contemporanea città di Perugia. La manifestazione, voluta e promossa dalla Fondazione Boccardini e dallo stesso Maestro Luciano Boccardini ha portato alla Rocca Paolina 36 artisti di fama internazionale che hanno esposto le loro opere nelle diverse categorie previste dalla Biennale. La giuria presieduta da Claudio Brancaleoni ha scelto come vincitrice del primo premio assoluto Malgorzata Chomicz, artista dell’incisione, con questa motivazione: “perché in lei si uniscono felicemente e al massimo grado sensibilità, immaginazione e tecnica. Con straordinaria abilità nella padronanza dell’arte incisoria riesce ad eguagliare le vibranti atmosfere dei nostri sogni e ad offrirci esperienze di pura bellezza attraverso i suoi colori che vogliono parlare alle nostre anime”.
Per la Pittura il Primo Premio Internazionale è stato conferito al maestro Igor Boza Borozan che afferma
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto