L'INVASATA riproduzione di "DONNA ALLO SPECCHIO" opera di PICASSO
MOSAICO, LEGNO, 2011
L'OPERA E' UNA RIPRODUZIONE DELLA FAMOSISSIMA OPERA "DONNA ALLO SPECCHIO" DI PICASSO,NATA DALL'IDEA DI PARTECIPARE AD UNA MOSTRA DEDICATA ALLA DONNA IN TUTTI I SUOI ASPETTI, SVOLTASI NELLA CHIESA DELLA PIETRASANTA DI NAPOLI. ALL'OPERA è STATO DATO IL TITOLO"L'INVASATA". COME ISPIRAZIONE SI E' SCELTA QUESTA OPERA DI PICASSO PERCHE' IL QUADRO RIPRODUCE UNA DONNA CHE CERCA NELLA SUA FIGURA RIPRODOTTA NELLO SPECCHIO LA PROPRIA IDENTITA' E OSSERVA LE PROPRIE PAURE .
L'IDEA DEL MOSAICO NASCE DALLA VOLONTA DI RICICLARE PEZZI DI RISULTA CHE VENGONO UTILIZZATI DURANTE LABORATORI DI CERAMICA, TALI PEZZI SONO STATI ACCURATAMENTE SELEZIONATI E RITAGLIATI DELLE GIUSTE MISURE PER COMPORRE OGNI SINGOLA PARTE DI COLORE . QUINDI è STATA USATA LA TECNICA DEL MOSAICO ALL'INVERSO, OSSIA SONO STATE CREATE LE TESSERE AD HOC SIA NELLA FORMA CHE NEL COLORE, PER POTER DARE ALLA RIPRODUZIONE UN ASPETTO PIU' VEROSIMILE ALL'ORIGINALE NONOSTANTE UTILIZZANDO UNA TECNICA TOTALMENTE DIVERSA.
Informazioni generali
-
Categoria: Mosaico
-
Eseguita il: 2011
Informazioni tecniche
- Misure: 100 cm x 120 cm x 3 cm
- Tecnica: MOSAICO
- Stile: MODERNO
- Supporto: LEGNO
Informazioni sulla vendita
- Collezione: ITALIA, NAPOLI, IL CANTUCCIO DELLA CERAMICA
- Prezzo: € 6.000,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA153588
- Archiviata il: 10/10/2019
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto