SPAZIO CREATIVO E TERRITORIO DA SALVAGUARDARE
mostra internazionale di fotografia e videoarte
Fotografia e Videoarte entrano al Palazzo delle Arti, Paternò
dal 28 di Settembre al 20 di Ottobre
Presso il Palazzo delle Arti di Paternò, il 28 Settembre alle ore 18:30, sarà inaugurata la mostra “Spazio creativo e territorio da salvaguardare”.
110 artisti italiani e stranieri, attraverso la videoarte e la fotografia approfondiscono, in un unico archetipo, il tema dello spazio, inteso nella sua valenza creativa, territoriale, intima e sociale. “Spazio creativo e territorio da salvaguardare” coniuga l'arte con importanti iniziative sociali ed ambientali infatti durante i 22 giorni dell'evento, su prenotazione, sarà possibile partecipare a workshops di fotografia, arte, videoarte, teatro e benessere psicofisico.
Il fiore all'occhiello della mostra è offerto dal sostegno collaborativo dell'Artprotacheles di Berlino, che offre ad un solo vincitore artista una residenza artistica dove è possibile risiedere presso gli spazi del Tacheles, vivere la città, contaminare e farsi contaminare dall'arte contemporanea. La votazione dell'opera sarà espressa dal pubblico visitante la mostra e dalla giuria artistica che ha selezionato le opere
L'evento è organizzato dall'Associazione Ideattiva, in collaborazione con il Comune di Paternò, sarà aperto al pubblico, gratuitamente, dal 28 di Settembre al 20 di Ottobre 2013, presso il Palazzo delle Arti, via Gancia n.1, Paternò, (Ct).
Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito: www.associazioneideattiva.it
Per partecipare ai workshop è necessario prenotare contattando il numero +39 3472172741.
https://www.facebook.com/events/651351978219656/?fref=ts
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto