I 4 Elementi
Scultura rotante in alluminio fuso laccato, Base in MDF laccato, 2024
Questa scultura rotante dal titolo "I 4 elementi" richiama le antiche teorie filosofiche che consideravano acqua, aria, terra e fuoco come costituenti fondamentali del mondo e in molte culture il numero quattro è associato ai quattro elementi, alle quattro direzioni cardinali, e ai quattro stadi della vita: nascita, crescita, vecchiaia e morte e rappresentano le forze primordiali che regolano questo ciclo. I volti rappresentano le diverse manifestazioni di questi elementi, le nostre maschere sociali e le diverse nature umane che da essi derivano: una metafora delle relazioni umane e delle diverse sfaccettature della personalità umana, caratterizzate da incompletezza, dualità e cambiamento.
Il movimento rotatorio indica una visione ciclica del tempo e dell'esistenza, in cui tutto si trasforma e si ripete e sottolinea come la percezione sia influenzata dal punto di vista tramite la molteplicità delle prospettive ed il fluire del tempo, suggerendo anche il cambiamento, l'evoluzione, il fluire della coscienza e la mutevolezza della condizione umana, il nostro continuo divenire alla ricerca continua di un equilibrio.
Informazioni generali
-
Categoria: Scultura / Installazione
-
Eseguita il: 2024
Informazioni tecniche
- Misure: 43 cm x 54 cm x 36 cm
- Tecnica: Scultura rotante in alluminio fuso laccato
- Stile: Astratto figurativo
- Supporto: Base in MDF laccato
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia
- Prezzo: € 6.000,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA221718
- Archiviata il: 29/12/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto