Doomsday Clock
Acrilico, Masonite, 2023
"L'orologio dell'apocalisse" è un'iniziativa ideata nel 1947 da alcuni scienziati dell'Università di Chicago che consiste in un orologio metaforico che misura il pericolo di un'ipotetica fine del mondo a cui l'umanità è sottoposta.
Il pericolo viene quantificato tramite la metafora di un orologio simbolico la cui mezzanotte simboleggia la fine del mondo mentre i minuti precedenti rappresentano la distanza ipotetica da tale evento.
Al momento della sua creazione, durante la guerra fredda, l'orologio fu impostato alle ore 23:53, sette minuti prima della mezzanotte; da allora, le lancette sono state spostate 23 volte. La massima vicinanza alla mezzanotte è stata raggiunta nel 2023, con appena 90 secondi. Oggi, per colpa dell'insipienza dei padroni di Washington e dei loro servi sciocchi (i governi europei), siamo molto più vicini a tale rischio.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: novembre 2023
Informazioni tecniche
- Misure: 70 cm x 65 cm x 2 cm
- Tecnica: Acrilico
- Supporto: Masonite
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Oristano
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA209733
- Archiviata il: 04/12/2023
Dettagli generali
Per info contattatemi alla mail g.orro@tiscali.it
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto