Trittico - Numeri erotici
Pastelli, Fine Art, Carta Pregiata CANSON, 1990
La curiosità artistica di Gambasin ha incontrato più volte “I numeri”: realtà astratta, struttura complessa e semplice nello stesso tempo, eterni, infiniti, ma effimeri, alla ricerca del loro carattere e della loro struttura.
I numeri hanno nello stesso tempo la dimensione dell’infinito e quella della quotidianità e Gambasin cerca nella sua pittura di interagire con le loro forme e le loro spigolosità.
Questa ricerca integra il percorso surrealista di Gambasin su vita-morte/ realtà-sogno e sul tema della sessualità, che si presenta spesso come sfumato sottofondo nelle sue opere.
Ma in questo caso il tema della sessualità affiora prepotente perché il pittore ha deciso di sfidare l’immortalità dei numeri pensando di dare alla loro forma una “consistenza... sessuale”
Così il numero dissacrato (o consacrato) diventa supporto erotico, diventa in qualche modo “l’attaccapanni” a cui appendere organi sessuali e gesti erotici.
Strana.. e surreale lettura dei numeri!!!!
Si tratta di una personalizzazione sorprendente nata forse riecheggiando un po’ Arcimboldo, nel suo usare frutta e verdura per realizzare volti.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 1990
Informazioni tecniche
- Misure: 100 cm x 70 cm
- Tecnica: Pastelli, Fine Art
- Stile: Fantastico, surreale
- Supporto: Carta Pregiata CANSON
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Privato
- Prezzo: € 300,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA153028
- Archiviata il: 26/09/2019
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto