Cronistoria
2019
CALENDARIO DELL'AVVENTO BY MANUEL GIACOMETTI ART:
DAL 1° DICEMBRE AL 24 DICEMBRE 2019 COMPRESI MANUEL GIACOMETTI ART APPENDERA'IN PROVINCIA DI TREVISO 24 OPERE. OPERE NUOVE E IN ESCLUSIVA.
UN OPERA PER OGNI GIORNO DEL CALENDARIO DELL'AVVENTO. LE OPERE SARANNO REGALATE ALLA PERSONA CHE LE TROVERA' PER PRIMA DOPO CHE AVRO' PUBBLICATO UNA FOTO INDIZIO E LA POSIZIONE APPROSIMATIVA DEL LUOGO NEL QUALE SI TROVA. L'OPERA SARA' DATATA, TIMBRATA E FIRMATA DAL ARTISTA. IL PRIMO/A CHE LA TROVA SI PORTA A CASA UN OPERA UNICA!
SE VI PIACE L'IDEA CLICCATE CHE PARTECIPATE O CHE SIETE INTERESSATI A QUESTO EVENTO. CONDIVIDETE L'EVENTO SUL VOSTRO PROFILO (SIATE BUONI CHE BABBO NATALE VI OSSERVA).
SEGUITEMI SU INSTAGRAM E FACEBOOK CLICCANDO NEI SEGUENTI LINK:
www.instagram.com/manuelgiacomettiart
www.facebook.com/manuelgiacomettiart
TUTTO QUESTO VI PERMETTERA' DI ESSERE AGGIORNATI IN TEMPO REALE SU DOVE E COME TROVARE L'OPERA IN REGALO...
CIAO
www.manuelgiacometti.com
2020
15° edizione di ARTE FIERA DOLOMITI, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea che si sviluppa su una superficie di mq 4000 nei padiglioni di Longarone Fiere (BL). Le manifestazioni nel 2019, nelle cinque giornate espositive, hanno richiamato più di 17.000 visitatori. Un appuntamento importante per le Gallerie d’Arte, gli appassionati e i collezionisti. www.arteinfiera.it.
2020
Nella biblioteca/sala video della Galleria d'Arte Moderna di Roma, in una postazione dedicata, dal 28 luglio sono visibili al pubblico tutte le fotografie delle opere, i video, i poetry-concept e i video-reading inviate dal "popolo dell'arte" al contest #DomaniInArte.Opere che rappresentano il personale punto di vista degli artisti sulla grave situazione globale che stiamo vivendo, mediante un'operazione che, oltre a proporsi come occasione di espressione per gli stessi artisti coinvolti, vuole anche rompere l'isolamento dei musei per creare un atelier artistico fatto di tante voci e linguaggi dell’arte, senza preclusioni linguistiche o barriere di giudizio e senza limiti nell’utilizzo delle tecniche. Orgoglioso di essere tra gli artisti selezionati...
2020
Più di una mostra-mercato di Gallerie, ART PARMA FAIR è anche un grande evento culturale che presenta modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative, installazioni inconsuete, senza però mai perdere di vista, dimenticandone l’importanza, l’arte intesa in senso tradizionale.
ART PARMA FAIR è un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti.
Offrendo un’importante vetrina sia per le firme di prestigio sia per le emergenti, ART PARMA FAIR presenterà uno spaccato sul mondo delle arti figurative, un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, un momento di crescita per gli appassionati ed una grande occasione di acquisto.
Inoltre, ART PARMA FAIR è un’ottima opportunità non solo per la città ma per tutto il territorio, storicamente ricettivo all’arte e alla cultura, molto fertile di aziende, nonché terra di competenti collezionisti. Infatti, il quartiere fieristico di Parma è uno dei principali in Italia come dimensioni, all’avanguardia come strutture e servizi e in posizione geografica strategica. Il quartiere di trecentomila metri quadrati è al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e Centro Italia, in un contesto territoriale forte di oltre 18.000.000 di residenti ad alta capacità di spesa, con forte propensione agli investimenti e a un consumo di qualità, oltre a una spiccata sensibilità verso il mondo dell’arte e del collezionismo.
2020
DUE SOTTO #ivantrevisin, Concorso Internazionale di Composizione ed Esecuzione Musica Funebre Laica e Religiosa, presenta “Ars Longa Vita Brevis”, primo Concorso di Arte Funeraria. Protagoniste, le bare d’artista, dette anche "fantasy coffin". Le opere, realizzate per l’occasione da 9 autori italiani, saranno prima sottoposte al giudizio del pubblico con una preview su Facebook e successivamente votate per il premio delle critica da una giuria formata da Roberto Cortellazzo Wiel, Presidente dell’Associazione Tra Treviso Ricerca Arte e dagli artisti Ciro Zanetti (Xiró) e Manuel Giacometti Art "Jako". Alla votazione, seguirà una mostra ospitata nello spazio espositivo temporaneo di Via Santa Caterina 35 a Treviso, aperto tutti i giorni da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 22.00. La mostra vedrà esposte le 9 opere in concorso, nonché la fantasy coffin del giurato Manuel Giacometti Art "Jako" ritratta nel manifesto di questa prima edizione di “Ars Longa Vita Brevis”.