Mostra Allievi 2020
Corso di Acquerello Sabaudia
La Galleria d’arte Papier è lieta di ospitare la mostra degli Allievi 2020 del Corso di acquerello Sabaudia organizzato dall'Associazione Le Fenici.
Il corso nasce per diffondere l'interesse per questa difficile e particolare tecnica, ma soprattutto come "arte-terapia". E' infatti strutturato in un modo tale che ogni allievo, possa frequentare le lezioni compatibilmente con i propri impegni e seguire il lavoro scelto rispettando i propri tempi di apprendimento.
Questa "formula" aiuta le persone a distrarsi dai problemi della routine quotidiana, a riprendere "la vecchia passione per l'arte" accantonata negli anni, a ritagliarsi due ore settimanali per se stesso/a il tutto senza avere lo stress di orari imposti o frequenza obbligatoria. Dopo le prime lezioni, gli allievi principianti iniziano a vedere risultati soddisfacenti e ad avere sempre più entusiasmo nel migliorare.
La mostra finale, è un traguardo che ci si pone nell'arco dell'anno, un momento (temuto ed ambito allo stesso tempo) in cui l'allievo si sente protagonista e può verificare personalmente le emozioni che il suon "lavoro in erba" suscita nello spettatore. Questo lo spinge ad approfondire la ricerca stilistica, a prendere coscienza di se, a riscoprire l'importanza della pazienza e della concentrazione.
Da quest’anno il corso, inoltre, ha aperto la possibilità agli allievi di confrontarsi con nuove tecniche, come il pastello e l’acrilico.
sabato 4 luglio 2020
Via Regina Elena 5 - Sabaudia - Latina - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto