Inventario dell'anima

Arte ed Antiquariato incontrano la Moda
Inventario dell'Anima non è una semplice catalogazione di opere - come il titolo farebbe supporre - ma un viaggio in un tempo non distante, non definitivamente scomparso e che siamo fieri di riproporre.
La mostra è inserita in uno spazio ricco e variegato: ci si può muovere tra mobili Rococò napoletani fino ad arrivare ad una sala da pranzo in Art déco del Piacentini; ammirarsi in autentiche specchiere Luigi Filippo; rari vetri soffiati di Murano della prima metà del 1800 si sposano con porcellane e argenti ottocenteschi e novecenteschi. In questo ambiente sontuoso la pittura ha un valore primario. E' testimonianza di tecniche e stili differenti, di autori rappresentativi di epoche solo apparentemente distanti uniti però dalla "visione" e dalla passionalità, nonché dall'esigenza di dare visibilità cromatica a sensazioni, emozioni, riflessioni e sublimazioni. Il periodo preso in esame parte dal romanticismo sino ad arrivare al pieno novecento.Gli artisti proposti sono numerosi, tra cui ricordiamo: Genovesi, Ward, Pistilli, Quaglia, Magnani, Cyxahob e Zito.
A completamento di questo "Inventario" sono stati inseriti alcuni abiti d'epoca femminili a testimonianza di vitalità e presenza umana caratterizzante le epoche considerate.
Catalogo disponibile in galleria
sabato 1 aprile 2017
via regina elena 5b - Sabaudia - latina - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto