Fioriture
“Fioriture” è il titolo della mostra personale di Maria Luisa Montanari, a cura di Gaia Bertani e Nicla Ferrari che, dal 10 dicembre 2018, sarà allestita negli spazi espositivi della Casa di Cura Polispecialistica Villa Verde.
Con questa esposizione, si vuole omaggiare l’artista nel suo trentesimo anno di attività e, insieme, evocare l’atmosfera di festa all’interno di Villa Verde. In mostra una ventina di opere realizzate ad acquerello su carta che fanno parte di un percorso intrapreso dall’artista diversi anni fa con la realizzazione di biglietti d’auguri numerati e, successivamente, con la serie di tavole in medio formato che si arricchisce ogni anno di nuove interpretazioni.
«Quelle di Maria Luisa - spiegano le curatrici - sono opere di raffinata composizione, talvolta intrise di pungenti sottintesi, opere che nascono per celebrare il Natale e che si prestano a diventare biglietti per lo scambio di auguri , ma che colgono tutte le sfumature della festa e delle sue contraddizioni. Attraverso stesure del colore impeccabili dal punto di vista tecnico, l’artista mette in scena rigogliose stelle di Natale e lucenti addobbi che concorrono a mostrarci una visione del Natale ricca di sfaccettature e spunti di riflessione».
La mostra prosegue la missione culturale “Arte come Terapia” che Villa Verde ha consolidato nel tempo grazie alla collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia e contemporaneamente segna la chiusura di questa costruttivo percorso insieme per lasciare spazio, nel nuovo anno, a nuovi progetti.
L’esposizione sarà visitabile fino al 27 gennaio 2019 negli orari di apertura della Casa di Cura. Ingresso libero. Per informazioni: www.villaverde.it.
lunedì 10 dicembre 2018
Via Lelio Basso, 1 - Reggio Emilia - Reggio Emilia - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto