SECONDA COLLETTIVA INNATURALISTA a MILANO
Pittura geneticamente modificata: una storia O.G.M.
Il 20 maggio, a un anno di distanza dalla prima collettiva, il Movimento Innaturalista inaugura una nuova mostra, sempre a Milano nello spazio Isarte di corso Garibaldi, 2.
E’ una mostra molto diversa dalla prima, ma anche da quelle che si vedono in giro. Viene esposta una sola grande tela dipinta a quattro mani, assieme agli studi e agli schizzi elaborati per realizzarla. La tela non è in vendita, anche questa volta lo scopo della mostra non è commerciale.
Il dipinto (che mentre scriviamo è ancora in fase di realizzazione) misura cinque metri e dieci per tre ed è dedicato al tema degli OGM, gli organismi geneticamente modificati che stanno invadendo il pianeta. Gli autori sono quattro artisti innaturalisti: Silvano Bruscella, Fulvio Martini, Luca Pedrelli (Skawalker) e Alessandro Scapinelli.
Il grande dipinto racconta i possibili scenari - non propriamente felici - di un mondo dominato dagli OGM. Per quanto ne sappiamo è la prima volta che degli artisti affrontano questo tema di grande attualità ed è la prima volta che in una galleria d’arte contemporanea viene presentato un quadro a più mani di tali dimensioni.
In occasione della mostra sarà disponibile il libro di Fulvio Martini e Francesco Porzio Il pianeta del nulla, Edizioni Terra di Mezzo, una novità editoriale attinente al tema trattato.
Si può visitare la galleria durante la realizzazione dell’opera telefonando al numero 02 8057628.
www.innaturalismo.com
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto