Le piramidi del tempo
vetro, materiali vari., Spesso vetro, 1995
Questo è il periodo che io definisco delle istallazioni e disegni.Di opere simili ne ho esposte parecchie e con soddisfazione artistica eed economica. Questa è una tra le poche rimastemi. La tecnica presuppone la raccolta dei resti di vetro dai vetrai e di materiali, i più disparati, soprattutto vecchi orologi e sveglie.
I vetrai si sbarazzano dei resti poichè piu è piccola la superfice, meno bene si taglia il vetro.
Per esempio per le otto facciate, da me tagliate, molate , incollate ho gettato via una quindicina di triangoli, non perfetti, il tutto nei bidoni di raccolta del vetro.Artisticamente l'opera nel suo rigido materiale da comunque un senso di mistero, di nobiltà, di spiritualità.
Un'ultima cosa, mi sono accorto , durante i miei studi, che in un quadro di DALI', un alto elefante o cavallo, non ricordo porta una piramide alta dalle consimili proporzioni alle mie.
Mi sono concesso quest'opera
poichè questi tipi di piramidi le ho sempre disegnate e molto prima che incontrassi il quadro di cui sopra.Se per caso un visitatore fosse interessato, sono disposto a consegnale personalmente. In Italia o S. Marino.Le mie scuse per il prolungarmi. Sarò più breve
nelle altre opere in vetro.Grazie.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 1995
Informazioni tecniche
- Misure: 42 cm x 27 cm
- Tecnica: vetro, materiali vari.
- Stile: istallazione
- Supporto: Spesso vetro
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Mazara del vallo
- Prezzo: € 1.500,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA13584
- Archiviata il: 07/01/2009
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto