" IO SONO "

2025

Disponibile

....tanti puntini....e tanti ne ho messi in questa opera che precedono queste parole, riflessioni al volo, cosi le voglio chiamare, perchè se non fermate, incise, scritte le perdi e, appunto, volano via perdendo una conoscenza.Come sovente capita , si accese una "lampadina" nell'Ottobre  scorso, 2024, e come solitamente funziono ho iniziato ad elaborare, ovvero tradurre nella materia quello che io chiamo suggerimento Divino.
Non che il Divino sia a mia escusiva, solo che è proprio il caso di dire ci metto il Cuore !! ed anima in questo che porto nella dimensione terrena.Aggiungo, il Divino è personale, quindi, soggettivo al punto di "evoluzione" animica , per intenderci.Come tale, per te, il Divino potrebbe essere la vicinanza di un animale o qualcosa con cui hai una connessione profonda ed unica, per me può essere la vicinanza di un essere celeste, "alieno", Divino.
Detto ciò, come ci piace dire, da quell'Ottobre la "fantasticazione" progettazione a iniziato nel mio ingegno  e vagabondando per il mondo ho raccolto più elementi e messi nel nostro interiore, che altro non è che,  o usando il condizionale dovrebbe essere un " container " dove noi stipiamo emozioni.
Tornando indietro nei dipinti lo racconto in: L'ANIMA OSA dipinto nel 2020.Questo mi suggerisce la traccia, se volessimo, da seguire del nostro progredire qua sulla terra.
Mi sto renendo conto che sto uscendo dalla traccia del raccontare "IO SONO", tuttavia questo "container" , come ognuno lo è se volesse approfondire, è ricco !! Ricco di esperienze, non mi riferisco alla quantità bensi all'ascolto ed elaborazione e profondità di queste.Ho raccolto prima di ciò, mi sovviene ora con tutti i puntini, seminato, senza l'intento di raccogliere, aspettative, io faccio perchè ho il picere e volontà di farlo anche lasciando una testimonianza, energia, nel mondo. Tuttavia sappiamo che quello che siamo oggi è il frutto  del costruito o non del nostro passato.Privo di giudizio nel dire ciò, ognuno è artefice della propria vita, ognuno è "libero" di decidere come e dove, a volte sono altri fattori a decidere per noi..... società abitudini condizionamenti obblighi denaro credenze.... .Sono stupito di come , oggi, queste parole si susseguono senza tregua, l'una suggerisce la succesiva in un gioco vorticoso, daì daì siamo uscite dal .....container, libere anche se "obbligate" tra le righe.
Beh , capirete anche voi che così facendo ho unito i puntini per me....per voi, offrendo un quadro globale.Complesso , armonioso, dolce, amorevole , pensoso, fragile . Di "IO SONO" ne faccio, differentemente di come si pensi,  un PUNTO di partenza e di quali e quanti puntini io possa unire  e raffigurare non ne ho idea ad oggi, è una bugia !Voglio godermi oggi e il "raccolto" di mesi di elaborazioni.Nell' esecuzione di "IO SONO" ho tramutato più volte allineandolo con quello che intuivo meglio.Alla fine il risultato è visibile e penso conti di più il percorso stesso delle parole che all'arrivarci.

Informazioni generali

  • Categoria: Scultura / Installazione

  • Eseguita il: 25 marzo 2025

Informazioni tecniche

  • Misure: 105 cm x 140 cm x 12 cm

Informazioni sulla vendita

  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA225068
  • Archiviata il: 28/03/2025

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio