Citazione online sul Corriere di Gela
"Questo bravo pittore, ovunque partecipa, incamera sempre successi vincendo quasi sempre il primo premio. Con la sua arte, infatti, porta molto in alto il nome ed il prestigio della nostra città. Franco Passero passa facilmente dall’olio all’acquerello con tanta padronanza e tanta bravura. I suoi colori nitidi e molto luminosi sono pieni di vitalità e di luce.
Tali sue caratteristiche riaffiorano con evidenza negli afosi campi colmi di papaveri, dai fiori intensi di colore e dai paesaggi intimi e talvolta sognati con un vago, inconsapevole rimpianto, dove il tessuto cromatico si fa più tenue e sottile, modulandosi sugli azzurri e sui grigi, a specchio di un sentimento carico di nostalgie imprecisate.
Il punto d’arrivo nell’arte di Franco Passero è il significato dell’immagine, percepita come struttura, come memoria lirica, ed ogni suo dipinto, ogni sua opera segna un attimo di contemplazione che tende a durare nel tempo, un sottile focalizzarsi della sua sensibilità, una “messa in posa” di ogni soggetto in funzione della luce.
Ed in questo suo impegno Passero ci riesce molto efficacemente, dando ad ogni suo lavoro la dignità di opera d’arte. "
Redazione Corriere
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto