Possibilità in-finita.
Tempera su carta di riso intelaiata., Carta diriso intelaiata., 2015
Tutte le opere su carta di riso, per lo più, hanno motivi astratti o, per meglio dire, informali o caotici. Ad un primo esame potrebbero apparire come un metodo di fare pittura da parte di cui nulla conosce di tecnica pittorica e di lunga applicazione pratica e artistica (scuola). Potrebbe anche essere. Nella mia intenzione però intendo riprodurre il senso della bellezza della natura che opera seguendo il caso della combinazione degli elementi che stanno, per caso, a diretto contatto (essendo ognuno di essi dotato di proprietà fisiche e chimiche sue proprie). I colori non li creo io, ma faccio sì che si combino da soli.
Per questo mi servo di colori a tempera, molto acquosi, e della carta di riso, molto porosa. Verso in modo semi-caotico i colori primari sulla carta e lascio che si combino in forme e colori, diciamo causali, ma in fondo diretti da me. Il resto viene (quasi) da sé. Il risultato finale, a detta di molti, è piacevole e gradevole, se volte, "artistico".
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2015
Informazioni tecniche
- Misure: 140 cm x 50 cm
- Tecnica: Tempera su carta di riso intelaiata.
- Stile: Astratto.
- Supporto: Carta diriso intelaiata.
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Napoli. Proprio inidrizzo.
- Prezzo: € 600,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA105117
- Archiviata il: 11/01/2016
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto