GUSCI GLOBALI- Fabrizio Gilardi in mostra
Appendice settembrina per la mostra "Gusci globali" che, dopo la chiusura di agosto, riaprirà i battenti dal 1 al 19, sempre alla Libreria Scaldapensieri, in via Don Giovanni Bosco 39, a Milano in zona corso Lodi. Orari dal martedì al sabato, ore 10-19.30.
Tra denuncia e pop, ambientalismo e ironia, in mostra le ultime opere di Fabrizio Gilardi nelle quali il recupero degli scarti, delle macerie quotidiane della civiltà contemporanea si fanno linguaggio e materia, ricostituendo con brio e sarcasmo la nostra idea di mondo e società.
Testo a cura di Simone Boscolo.
GUSCI GLOBALI
Luce diurna e realtà sotterranea, sentirsi sottoterra, decisioni, fissare un obbiettivo o cercarlo, buttarsi o procedere…in bilico…libertà di scelta, stato interiore.
Quale visuale ? Realtà ? Presente ?
Il tutto può essere il niente, l’alto il basso, il fuori dentro. In stato “underground”, momentaneo non ritorno, di passaggio, veloce, di sera. Vite oltre le finestre accese di energie di passaggio, una scarica, supernaturale, che può entrare, uscire e rientrare, collegando vite ignare, fino a potersi sfogare, fuoriuscendo di nascosto da un paesaggio naturale.
In breve, Fabrizio Gilardi.
Testo a cura di Tratti_Discontinui.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto