PREMIO CANTINO 2012
SEZIONE POESIA
ASSOCIAZIONE ITALIANA ARTISTI
Presenta
la 10° Edizione Del concorso Europeo
PREMIO CANTINO 2012
“Sezione poesia”
REGOLAMENTO
Art. 1 – Gli elaborati dovranno essere inviati a: A.I.A. Segreteria del PREMIO CANTINO C.A. DOTT. ENZO CARNEVALE, CASELLA POSTALE N.69 00040 POMEZIA (RM)
e/o per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica ass.aia@tiscali.it
Le opere dovranno pervenire per “raccomandata”, “posta prioritaria”, “posta ordinaria” o “raccomandata a mano”, entro la data del 31 GENNAIO 2012, pena l’esclusione. Farà fede, il timbro postale dell’ufficio accettante.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi, disguidi postali, smarrimenti, furti, ecc.
Art. 2 - Il Premio si articola in 4 Sezioni:
Sez. “A”: Poesia singola, in lingua italiana od in vernacolo (a tema libero);
Sez. “B”: Narrativa, in lingua italiana (a tema libero);
Sez. “C”: Sezione speciale Giovani: Poesia singola, in lingua italiana od in vernacolo
(a tema libero);
Sez. “D”: Sezione speciale Ragazzi: Poesia singola, in lingua italiana od in vernacolo
(a tema libero).
Art. 3 – Si può partecipando inviando massimo 3 poesie, inedite, chiaramente dattiloscritte, fino ad un massimo di vv.30, specificando a quale Sezione si intende partecipare. Alla Sez “B” si può concorrere inviando un racconto breve, inedito, fino ad un massimo di sei cartelle; ogni cartella deve contenere 60 battute a rigo dattiloscritte per un massimo di 30 righe, pena la esclusione dal concorso. E’ consentita la contemporanea partecipazione a più di una sezione. Gli elaborati dovranno pervenire in duplice copia, dattiloscritte o fotocopiate, di cui soltanto la prima firmata in calce, corredata dei dati anagrafici, dell’indirizzo esatto, del telefono e di un eventuale indirizzo e-mail dell’Autore e senza alcun segno di riconoscimento. La copia firmata dal concorrente, dovrà essere sigillata in busta a parte ed inserita nel plico contenente le altre copie anonime. Coloro che intendono partecipare con elaborati in vernacolo sono tenuti ad allegare la relativa traduzione in lingua italiana (in prosa od in versi) per ogni copia richiesta.
Art. 4 – I Premi sono costituiti da: 1° premio;PUBBLICAZIONE DELLE OPERE SU LIBRO e ENCISIONE SU CD oltre a trofei, targhe coppe medaglie e diplomi d’onore per il resto dei partecipanti .Sono previste segnalazioni speciali.
Art. 5 – I nomi dei premiati e quelli delle Commissioni giudicatrici (il cui giudizio è inappellabile e insindacabile), saranno resi noti – per ovvi motivi – solo all’atto della proclamazione dei vincitori, che avrà luogo in ROMA nel mese di FEBBRAIO 2012
La partecipazione alla serata di premiazione è aperta a tutti i partecipanti, i quali saranno avvisati, in tempo utile, della data e del luogo della cerimonia di premiazione.
Le spese di viaggio e di soggiorno saranno a totale carico Dei partecipanti
Durante la cerimonia di premiazione, sarà distribuito, gratuitamente il volumetto con le opere selezionate.
Art. 6 – La spedizione degli elaborati è una implicita autorizzazione alla eventuale pubblicazione degli stessi sul nostro fascicolo e sul sito Internet dell’Associazione, e l’inviante se ne assume la completa responsabilità, sia per la paternità che per eventuali pretese che altri Editori potessero vantare nel Ns. confronti, qualora gli elaborati inviatici risultassero già pubblicati o di paternità altrui. L’associazione promotrice del Premio si riserva i diritti di apportare, se necessario, ogni eventuale modifica al presente Regolamento e di divulgare le opere prevenute a mezzo stampa, Internet, radio e TV, senza che alcuni possa vantare compensi di sorta per Diritti d’Autore. Si precisa che questa Segreteria del Premio utilizzerà i dati anagrafici autocertificati dai partecipanti, esclusivamente per i fini istituzionali propri di questa, come alle successive edizioni del Concorso, e secondo gli intendimenti della Legge 675/96, artt. 10 e 13 (tutela della privacy).
Art. 7 – La partecipazione al Premio implica, da parte dei concorrenti, la piena conoscenza e l’accettazione integrale ed incondizionata di tutte le norme contenute nel presente Regolamento, intendendosi ogni Autore responsabile dell’originalità del proprio elaborato e dell’esattezza di quanto dichiarato.
Art. 8 – In caso di controversia, è competente il foro di Roma
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto