PREMIO GIOVANNI PAOLO II
Si apre ufficialmente la sesta edizione del “Premio Giovanni Paolo II”, ideato da Pio Pinto, promosso dall’A.M.I. e realizzato dall’Ass. Les protagonistes Events. La manifestazione, di rilievo nazionale, è nata nel 2006 prendendo spunto dalla “Lettera agli artisti”, scritta dal Santo Padre. Il Premio ha già ottenuto nella precedenti edizioni, le adesioni ed i Patrocini di: Alta Adesione della Presidenza della Repubblica Italiana con medaglia d’argento, Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, Premio di rappresentanza della Presidenza della Camera dei Deputati, Premio della Presidenza del Senato della Repubblica, Patrocinio della Delegazione Pontificia per il Santuario di Pompei, Patrocinio del Comune di Pompei, Istituto per la Polonia, Azienda autonoma di cura soggiorno e turismo di Pompei… e molti altri.
Il 27 febbraio scorso (2014), infatti il Presidente del Premio Pio Pinto, è stato ricevuto dal nuovo arcivescovo prelato di Pompei S.E. Tommaso Caputo, il quale ha espresso il suo compiacimento per la manifestazione, assicurando il Patrocinio, nonché il sostegno della Delegazione Pontificia per il Santuario di Pompei.
Invero, si tiene presente che il “Premio Giovanni Paolo II” è l’unico in Italia ad essere patrocinato da una delle più importanti Delegazioni Pontificie, quella di Pompei, cittadina mariana fortemente legata al Santo Padre per il suo amore alla Vergine del Rosario, e soprattutto per la paternità delle due visite pastorali compiute nel 1979 e nel 2003.
La nuova edizione si apre proprio nell’anno della Canonizzazione del Santo Padre, al premio hanno partecipato poeti, scultori, pittori, fotografi (a livello nazionale ed internazionale) con opere inedite.
Il sito ufficiale del Premio è visitabile all’indirizzo http://www.premiogiovannipaoloii.jimdo.com.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto