WOOK + LATTUADA Rigorismo Show: New York
Dopo molti anni, in qualità di curatore indipendente, Wook Choi fondò come Galleria Crecloo nel 2004 e Galleria Wook + Lattuada nel 2007 sotto la collaborazione di Flavio Lattuada a Millan, fondata da Fiorella La Lumia nel 1963.
Fin dalla sua fondazione, la galleria si è specializzata anche nella rivendita di opere d'arte selezionate del XX secolo da artisti quali Pablo Picasso, Vassily Kandinsky, Andy Warhol, Claude Monet, Giorgio de Chirico, Victor Vasarely, Lucio Fontana, Amedeo Modigliani, Giacomo Balla e Umberto Boccioni. Wook + Lattuada ospita anche la più grande collezione di opere futuristiche (124 pezzi) nel mondo. Attualmente, mantenendo quattro distinti spazi espositivi in due città, la galleria si abitua al più alto livello di connoisseurship, borsa di studio e pratica etica e offre un'alternativa efficace e riservata per la rivendita di importanti opere d'arte da e per conto di privati e istituzioni.
Molti artisti della galleria hanno esposto ampiamente in contesti museali e gallerie in istituzioni come il Metropolitan Museum of Art di New York; il Victoria and Albert
WOOK + LATTUADA Rigorismo Show: New York
Arte e cultura
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto