L'uomo che raccontava....
pennarelli, Sughero, 2015
Amo tantissimo questo mio quadro..Il giorno che vidi sfilare quest’uomo durante la magnifica sagra di S. Efisio del 2008, rimasi colpita da questo anziano in costume, che catalizzava l’attenzione del pubblico, con un incedere lento e sicuro in testa alla sfilata.
Aveva con se’ uno strano bastone e lo reggeva alto,guardandolo e parlandogli come ad una persona. Raccontava delle storie, antiche, un passato che conosceva bene e nel quale si forgiava tutto il suo essere e la sua saggezza. Ho voluto raccontarlo coi colori, ma li ho stesi sui fogli di sughero..un materiale che viene dalla natura, forte e fragile allo stesso tempo, ma bello e antico,colmo di storia come il vecchio che ho dipinto.
Per dipingere ho scelto una tecnica moderna,creata da me con i pennarelli, perchè penso che il passato ,che fa parte del vissuto di questa persona,e di ognuno di noi,sia qualcosa che va al di la’del tempo e diventa bagaglio del futuro.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2015
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 70 cm
- Tecnica: pennarelli
- Stile: figurativo
- Supporto: Sughero
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA99024
- Archiviata il: 08/06/2015
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto