METAMORFOSI L' ENERGIA DELLA NATURA
Mista, Sacco, 2010
METAMORFOSI L'ENERGIA DELLA NATURA
Opera realizzata per il concorso Premio Terna03.
La natura, nella sua metamorfosi, sprigiona sempre più energia. L’uomo, l’essere più evoluto, la insegue, cerca di imbrigliare questa forza degli elementi naturali, per produrre l’energia pulita necessaria per la sua vita futura. Negli ultimi 150 anni dall’unità d’Italia, con l’avvento dell’elettricità che ha mutato radicalmente la vita del pianeta, l’umanità ha fatto passi da gigante. Ma le ricerche, ora più che mai le deve saper pianificare senza rompere l’equilibrio naturale degli ecosistemi, pena un cambiamento veloce anche delle sue sembianze fisiche, o peggio l’annullamento della vita stessa.
Nell’opera presentata si notano appunto delle fratture originate dagli errori dell’uomo nell’inquinare gli ambienti marini, in nome delle ricerche energetiche; e un volatile snaturato nelle sue fattezze armoniose sta uscendo dai canoni della sua vita primitiva, anzi, vuole venir fuori da questo marasma TERRA che all’origine era un’OPERA d’ARTE .
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: OEIC4121
-
Eseguita il: 2010
Informazioni tecniche
- Misure: 110 cm x 90 cm x 15 cm
- Tecnica: Mista
- Stile: Figurativo Personale
- Supporto: Sacco
Informazioni sulla vendita
- Collezione: corien-baby@libero.it
- Prezzo: € 2.200,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA36494
- Archiviata il: 14/07/2010
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto