I BANDI DI QUESTA SETTIMANA
4 concorsi per l'arte contemporanea
Un riassunto dei bandi pubblicati su concorsidarte.com questa settimana, che potete consultare in versione integrale sul sito.
-PREMIO DI PITTURA 2019 MESSINAinARTEASAS
Concorso di pittura per tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità indetto da ASAS Associazione Siciliana Arte e Scienza di Messina.
Le opere, per partecipare al Premio, dovranno poter essere classificate come opere di pittura anche se in piena libertà stilistica e tecnica. Il tema è libero.
La partecipazione è gratuita.
Il bando scade il 31 luglio 2019.
-SELEZIONE PER COLLETTIVA “LA TRASPARENZA IN MOSTRA”
Mostrami, impresa sociale e Start Up innovativa che si occupa della promozione della giovane arte contemporanea, seleziona giovani artisti under 40, fotografi e illustratori, per la realizzazione di una mostra collettiva, che si terrà a Catanzaro, Como, Palermo e Siracusa.
I progetti esposti nelle varie mostre locali saranno poi esposti in una grande mostra finale a Milano, a Fabbrica del Vapore.
La partecipazione è gratuita.
Il bando scade il 2, 9 e 12 giugno (a seconda delle location)
-MALAMEGI LAB.13
La Malamegi indice un concorso artistico per la selezione di 12 finalisti che vedranno le loro opere esposte a Roma nella Galleria 28 Piazza di Pietra dal 28 settembre all’11 ottobre 2019, oltre ad un premio in denaro e altre opportunità.
Le discipline ammesse sono: disegno, pittura, scultura, fotografia, grafica, tecnica mista, grafica digitale e video.
Iscrizione con contributo.
Il bando scade il 20 giugno 2019.
-PREMIO ARTKEYS
Prima edizione del Premio Artkeys 2019, il concorso prevede la selezione di 65 opere, suddivise in sei sezioni: pittura, scultura e installazione, fotografia, video arte, illustrazione e street art; la realizzazione di un evento espositivo; la pubblicazione di un catalogo; l’assegnazione di premi in denaro, eventi in gallerie, collaborazioni e residenze d’artista.
La mostra delle opere finaliste si svolgerà nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli dal 5 al 13 Ottobre 2019.
Iscrizione con contributo.
Il bando scade il 30 giugno 2019.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto