Il rumore del silenzio
Olio, Tela di cotone
"E' qui presente con un intenso lavoro dal titolo "Il rumore del Silenzio" che in una atmosfera apparentemente surreale denuncia invece la tragica realtà dei "senza voce" di coloro che sopraffatti dalla storia "non fanno storia".
Una Roma lontana, evocata dalla cupola di San Pietro, è un brandello di realtà non conoscibile per il piccolo asiatico imprigionato.
Una luce soprannaturale inonda il poster della città moderna, mecca del possibile negato, mèta irraggiungibile, squarciata in trompe l'oeil da una silenziosa accusa alla nostra indifferenza.
Metafisica, Realismo magico, Simbolismo evocativo si uniscono in questo lavoro di C.Brogliera in una sintesi di rara efficacia.
L'artista (I° Premio Surrealismo in Concorso Nazionale più volte premiato 2003 - 2005- 2007) continua la sua ricerca affidando ai simboli ed al colore il suo messaggio di denuncia, ma anche di speranza."
Claudio Giorgetti
Antropologo / Storico dell'Arte / Storico delle religioni
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
Informazioni tecniche
- Misure: 70 cm x 100 cm
- Tecnica: Olio
- Stile: Surrealismo
- Supporto: Tela di cotone
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA33135
- Archiviata il: 19/04/2010
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto