DILETTANTI ALLO SBARAGLIO
Mostra fotografica collettiva
Carlo Fenu, Monia Qualtieri, Marco Santinelli, Giacomo Angiolini
C/O Parcheggio il Campo Via S.Agata 1
53100 Siena
Quattro giovani artisti accomunati dalla passione comune per la fotografia: nasce così la mostra “Dilettanti allo Sbaraglio”, che a partire da domani, sabato 28 aprile 2012, sarà allestita nella galleria del Parcheggio Il Campo.
L’iniziativa è patrocinata da Siena Parcheggi Spa, che ha messo a disposizione gli spazi espositivi della galleria della struttura de Il Campo che collega l’uscita dell’Università con gli uffici della Società e con la zona di Sant’Agata. L’appuntamento per il taglio del nastro è per le 18, ma chi lo vorrà potrà osservare le fotografie esposte per un mese ed in maniera del tutto gratuita.
“Mettere a disposizione i nostri spazi per l’allestimento di questa mostra – commenta il direttore di Siena Parcheggi, Walter Manni – ci ha permesso di aiutare dei giovani artisti a farsi conoscere alla città e, allo stesso tempo, ci consentirà di valorizzare la galleria del Parcheggio Il Campo, rendendola più attrattiva e gradevole”.
I giovani espositori, Monia Qualtieri, Carlo Fenu, Marco Santinelli e Giacomo Agnolini si sono conosciuti casualmente durante alcune serate di “Body Painting” realizzate dall’unica donna del gruppo. Parlando della passione di ognuno per la fotografia è nata la mostra “Dilettanti allo Sbaraglio”, che racchiude le diverse caratteristiche stilistiche degli artisti.
L’arte di Monia Qualtieri è legata ai particolari, messi in evidenza anche attraverso il banco e nero. Carlo Fenu, reporter in Afghanistan, ha catturato nei suoi scatti questa terra arida ma altrettanto piena di emozioni.
Ed ancora, Marco Santinelli rielabora le foto dal punto di vista della grafica andando a sostituire elementi di realtà con altri surreali. Infine, Giacomo Agnolini riporta nelle sue foto la suggestione dei paesaggi colti da un occhio attento e sensibile.
sabato 28 aprile 2012
C/O Parcheggio il Campo Via S.Agata 1 - Siena - Siena - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto