Oscillazioni Contemporanee 2012 OC12
OC12 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2012
Inaugurazione 11 Febbraio 2012 ore 18,00
dal 11 al 22 Febbraio 2012
a cura di Massimiliano Sbrana
Artisti presenti : STEFANO BALLANTINI, PAOLA CAPORILLI, PAOLO FIDANZI, LOREDANA ROMERO
Promosso da: CENTROARTEMODERNA
Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 050542630
Si inaugura Sabato 11 Febbraio 2012 alle ore 18,00 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa la DODICESIMA edizione di OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE - OC12. Momento di interessante novità "OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE", curata da Massimiliano Sbrana, cerca di riflettere la vera immagine delle emergenti tendenze artistiche di questi anni, dando nuova enfasi a quell'aspetto più interessante di questo settore: LA RICERCA.
Il pubblico potrà così visionare molte e stilisticamente diverse opere d'arte, ed incontrare un eterogeneo gruppo di artisti (STEFANO BALLANTINI, PAOLA CAPORILLI, PAOLO FIDANZI, LOREDANA ROMERO) direttamente, partecipando alle emozioni della loro ricerca artistica. Viste le premesse che ogni anno ci spingono a selezionare e proporre nuovi artisti, siamo certi che OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE 2012 / OC12 continuerà ad arricchirsi ed a crescere nei prossimi anni, valorizzando così l'opera degli artisti con sicuro incremento sia della cultura che del loro mercato.
Ecco una breve scheda degli artisti presenti a questa edizione:
#STEFANO BALLANTINI
La sua attività pittorica continua soprattutto con lo studio delle figure e di altri soggetti, ma senza quel il rigore formale che caratterizzava la sua pittura precedente. A volte si affida anche alla casualità per iniziare un quadro: una macchia di colore provocata casualmente su una superficie può essere motivo di suggerimento per un soggetto qualunque.
#PAOLA CAPORILLI
Il suo lavoro la porta dallo studio realistico del ritratto, alla visione stilizzata di un soggetto ridotto con linee essenziali alla struttura primaria. Segue la ricerca della forma e del colore, mettendo a disposizione delle sue percezioni tutte le tecniche raccolte dalle esperienze costruite negli anni di laboratorio.
#PAOLO FIDANZI
Rimandi al post-espressionismo e al futurismo, eco della pop-art, richiami all’astrattismo informale caratterizzano la sua ricerca pittorica che spazia da opere figurative, a quelle astratte, da vedute di ulivi a nature morte simboliche. Nei suoi dipinti la dimensionalità può essere autonoma, la prospettiva straniante e i colori ammantati di bianco malinconico.
#LOREDANA ROMERO
Entrare nel microcosmo artistico di questa artista significa trovarsi subito circondati dalla parola scritta. Le scritture affiorano, si dispongono in minuziosi elenchi obliqui, si frantumano e contraggono. Ad esse è affidato il compito di governare dall'interno l'architettura di opere che per altro verso sembrano votate alla loro definitiva dissoluzione
Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html
Per appuntamenti tel 050542630 o email: mostre@centroartemoderna.com
La mostra proseguirà fino al 22 Febbraio 2012.
(ingresso libero).
Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 17,00-19,00 (festivi telefonare) ; chiuso lunedì mattina.
Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com
Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto