Il Corpo del Sè
Personale di Pittura di Carmen Gravagna
Comunicato Stampa
19/08/2013
Mostra: “Il corpo del Sé”
A cura dell’Artista Carmen Gravagna, presentazione di Simonetta Cervelli
Luogo: Gelateria Splash
Indirizzo: Via Eurialo 102/104 Roma
Inaugurazione: Domenica 01 Settembre, ore 19,30
Periodo: dal 1 al 13 novembre 202013
Ingresso libero
Informazioni: tel. 067810407/ 3384635666
http://www.gelateriasplash.it/
http: www.gigarte.com/carmengravagna
L'evento apre una finestra sullo spazio cognitivo del sé attraverso la pittura degli sguardi in relazione con la spazio rappresentativo di un nuovo concetto di interiore personale ed esteriore collettivo in continua trasformazione.
La Mostra, ispirata concettualmente al pensiero “dell’Intelligenza collettiva” di Derrick de kerckhove sociologo belga vuole esprime lo sforzo scientifico e plastico di fare dello spazio una cosa oggettiva, fissa ed esterna alla persona; vuole rappresentare la trasformazione dello spazio e del sé attraverso la perdita di fluidità della visione dello stesso. Una sorta di ritorno allo spazio sensibile allo sguardo, al collettivo esterno ed interno che mutano in perenne trasformazione. Sguardi verticali innestati nella virtuale dipendenza dei media del nostro secolo, sguardi, come mongolfiere, provenienti da un satellite del sé proiettato nel collettivo ma pur sempre intimo.
Visioni “romanticamente tristi” delicate, alternate a colori pastello e cupe terre, oli fluidi in fermo –immagine di sfondo, quasi bloccate sulla tela dal sé ed emerse apparentemente dal nulla.
CON PREGHIERA DI CORTESE PUBBLICAZIONE E DIVULGAZIONE
L’Ufficio stampa
domenica 1 settembre 2013
Via Euriale 102/104 - Roma - Roma - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto