Mostra a Genova
In galleria con il cerchio cromatico
Trionfano due artiste umbre in una grande mostra alla Galleria di Genova
„
Trionfano due artiste umbre in una grande mostra alla Galleria di Genova
Spopolano due artiste umbre, Carla Pistola e Stefania Chiaraluce, in una grande mostra alla Galleria “Il Cerchio Cromatico” di Genova, in Via Garibaldi 8
Giornalista: Sandro Francesco Allegrini
Spopolano due artiste umbre (Carla Pistola e Stefania Chiaraluce) in una grande mostra alla Galleria “Il Cerchio Cromatico” di Genova (Via Garibaldi 8). Nel meraviglioso centro storico della città, martoriata dal recente episodio del crollo del ponte Morandi, le artiste amiche sono state accolte trionfalmente e resteranno in mostra dal 23 Novembre fino alla vigilia di Natale.
Carla Pistola, marchigiana Umbra di adozione, propone opere di taglio figurativo, connotate da un acceso cromatismo, su temi di carattere musicale: immagini seducenti di donne che danzano sulla tastiera di un pianoforte. L’iconografia include grafemi attinenti al tema, declinati in parole evocative: sogno, musica, vita…
Stefania Chiaraluce prosegue la propria originale esplorazione di mondi riflessi nelle tonalità potenti e quasi monocrome del verde, del celeste del blu oltremare. Un percorso che, partendo dalla figurazione, la vede attualmente attraversare esperienze di carattere informale.
Inutile sottolineare che la pittura delle colleghe e amiche ha trovato riscontro per la complementarità dei loro codici espressivi, oltre che per la grazia e il garbo con cui hanno saputo proporsi al qualificato pubblico di visitatori.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto