Festival CecinArte 2016
Centro espositivo in piazza Guerrazzi
Torna CecinArte nella sala espositiva “Sirio Bandini" del centro formazione Arti visive in piazza Guerrazzi a Cecina. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cecina, è organizzata dal Centro Culturale Punto d'Incontro presieduto da Vania Partilora.
CecinArte è oramai un evento di successo che da oltre quindici anni viene presentato con lo scopo di promuovere e valorizzare gli artisti locali.
La mostra, che resterà aperta dal 3 Settembre fino a domenica 18, effettuerà il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30 e la domenica anche la mattina, dalle 10 alle 12 , e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30.
Ben 42 fra pittori e scultori metteranno in mostra le proprie opere. Fra gli artisti presenti, Manuel Bottai e Paolo Bottai.
Quest’anno, vista la concomitanza con gli eventi catastrofici del terremoto in centro Italia, l'associazione ha deciso di lanciare anche una raccolta fondi per le popolazioni colpite.
«I terribili fatti del terremoto nel Centro Italia – afferma Vania Partilora, presidente del Punto d’Incontro – hanno commosso tutti noi e gli artisti in primis, ecco perciò che si terrà durante il periodo dell’esposizione delle opere una grande raccolta fondi in favore dei terremotati. Con CecinArte è tutta la Toscana che dona la sua arte al fine di partecipare con tutto il cuore alle sofferenze di chi è stato colpito dal terremoto». I visitatori interessati potranno scegliere l’opera offrendo la cifra che ritengono opportuna. A fine mostra, il 18 settembre potranno ritirare l’opera acquistata.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto