Engel
acrilico, tecnica mista, tela, 2018
Gli angeli sono evanescenze leggere della pittura antica che che cercano di risalire, stanno dietro e rappresentano “l'anima”, ovvero lo sguardo.
Come stella cometa della deriva, e firma, sul fondo sempre un piccolo satellite in cielo, occhi dall'alto che guardano altri occhi per non guardarsi.
Oltre ad un discorso sul VEDERE, è una riflessione sull'anima, nel senso della GRAVITA': nell'arte antica l'angelo rappresentava l'assenza di gravità, mentre adesso ci si prova con le siringhe tecno-scientifiche senza coscienza a colonizzare un corpo-senz'anima per strapparlo alla terra.
L'estetica ovviamente di questo corpo-senz'anima è il DISIGN UMANO, ispirato al sottomondo della moda-pubblicità, tentato da un' eugenetica estetica.
Ma sono un esigua e retrograda compagnia di rimbambiti sopravvissuti che se stanno a captare intorno a radio scassate intorno a macerie?
Oppure...puri e perfetti, fragilissimi, trascinati in basso da volontà maligne...anime ingenue sempre pronte ad essere raggirate?
Chi sono i veri SIMULACRI? Freddi, narcisi...
SONO ESSERI ENIGMATICI CHE VIVONO TRA LA VITA E LA MORTE. PRESENZA ASSENZA. Anche l'uomo vive prigioniero del corpo ma è anche alato.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2018
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 50 cm x 2 cm
- Tecnica: acrilico, tecnica mista
- Stile: acrilic and collage
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: italia
- Prezzo: € 100,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA137052
- Archiviata il: 05/11/2018
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto