108: SOLSTIZIO D'INVERNO
mostra personale
la necessità urgente di affermare che uno su tutti in italia ha fatto arte pubblica senza inseguire l'eco delle mode d'oltreoceano, e anzi, l'ha fatta piuttosto ispirandosi a certi altri movimenti diametralmente opposti, nel tempo e nello spazio.
Guido Bisagni, in arte 108, ha fatto cose in una piccola provincia italiana lontana dalle mappe culturali delle capitali. Quando neanche a londra o a parigi, dove con gli stessi medium si perdeva tempo con puppets e altre cazzate avrebbero potuto spiegare bene di cosa si trattasse, 108 ha abbandonato tutti i giochi figurativi degli altri e ha dipinto forme inedite. Nella sua ricerca orientata alla sintesi perfetta ha addirittura tralasciato il colore, per un momento, mentre inconsapevolmente alzava la qualità dell'arte pubblica italiana ed europea tutta.
è di questo che vorremmo trasmettere una documentazione con "Solstizio d'Inverno". una mostra organizzata e curata più in veste di fan che di collaboratori.
Presenteremo una nuova serie di lavori su tela, carta e ceramica, l'artista suonerà sotto il nome di LARVA108 e sarà proiettato in anteprima un breve video documentario su 108 girato fra Alessandria e Grottaglie.
Per noi sarà importante farlo proprio da qui, da un'altro piccolo centro lontano dalle attenzioni più superficiali.
a voi interessati, non mancate.
20 / 12 / 2014
STUDIO CROMIE
via caravaggio
Grottaglie (TA)
sabato 20 dicembre 2014
via caravaggio - Grottaglie - Taranto - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto