SIDEFIRE
Sabato 13 gennaio 2018, alle ore 18.00, negli spazi espositivi del Palazzo della Cultura a Catania, si terrà l’opening della mostra collettiva SIDEFIRE, promossa dalla Behnam Beniamin Art con il patrocinio del Comune di Catania.
La mostra, visitabile dal 13 gennaio all’11 febbraio, accoglie una parte significativa della collezione privata della Behnam Beniamin Art che comprende le opere degli artisti Eliana Adorno, Gianluca Aiolo, Calusca , Karmil Cardone, Concetta De Pasquale, Massimiliano Frumenti, Attilio Giordano, Paolo Greco, Rasta Safari, Enzo Rovella e Vishka Sabet Azar.
L’operazione compiuta dalla Behnam Beniamin Art con questa esposizione si innesta su pratiche condotte da decenni sul versante del collezionismo e della curatela che considerano l’evento espositivo come un “display” che chiama in causa il pubblico come protagonista attivo e consapevole del processo creativo e non come semplice spettatore.
Nell’intuizione di Behnam Fanaeyan, collezionista, fondatore e presidente della Behnam Beniamin Art, ogni opera acquisita non è mai proprietà esclusiva del collezionista, ma appartiene al mondo, alla comunità, ed essa si arricchisce ed acquista più valore nel momento in cui viene condivisa attraverso l’esposizione al pubblico.
Su questo assunto fondamentale è nato il progetto espositivo di SIDEFIRE.
Undici artisti per SIDEFIRE. Una collettiva che è un premio di scuderia, un gran bel gioco di squadra. La Beniamin Art raduna i talenti attorno al fuoco della bellezza, della creatività. Chi si occupa di collezionismo conosce bene le regole del genio: va sostenuto, alimentato, curato. Ecco che la Beniamin Art trova uno spazio e un tavolo di confronto per artisti immaginifici e pieni di talento. Adorno, Aiolo, Calusca, Cardone, De Pasquale, Frumenti, Giordano, Greco, Rasta, Rovella e Vishka, loro e le opere che li rendono unici e allo stesso tempo uniti dal gusto di una contemporaneità indiscussa. Insieme, per rendere omaggio a una collezione che mette in moto le dinamiche del presente, vi aspettano dal 13 gennaio all’11 febbraio a Palazzo della Cultura, a Catania.
sabato 13 gennaio 2018
Palazzo della Cultura - Catania - Catania - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto