Maravee Anima | Incontri in castello
Il costo dell'anima
Dopo l’inaugurazione ufficiale al Castello di Susans, svoltasi con grande successo e l’afflusso di circa novecento persone, che hanno assistito alle performance articolate nei tre piani del maniero entro i scenografici allestimenti delle opere, incontrando molti degli artisti partecipanti, tra i quali spiccavano l’americana Nancy Goldring e l’austriaca ma svizzera d’adozione Iris Hutegger, giunte appositamente da New York e Basilea, Maravee rianima il Castello con quattro incontri.
Dando voce agli artisti che per MARAVEE ANIMA hanno ideato e realizzato performance e video entro un processo di produzione che oltrepassa la sede espositiva di Susans, perché destinati a un’ulteriore diffusione, gli appuntamenti proposti offrono al pubblico l’occasione di un confronto diretto con gli autori. Per conoscere l’iter creativo dell’opera, i suoi contenuti e le motivazioni che li hanno generati.
VENERDÌ 25 OTTOBRE 2013, ORE 18.30
Il costo dell’anima
Presentazione del video relativo alla performance di danza di e con
Marta Bevilacqua e Valentina Saggin – Compagnia Arearea
Elementi di scena: Belinda De Vito
Musiche: Sinfonia n. 3 di Henryk Gorecki
Dopo la performance tenutasi per la serata inaugurale, che ha coinvolto il numeroso pubblico con intenso trasporto emotivo, Maravee presenta il video che resterà esposto in mostra nell’ambito della scenografia ideata per lo spettacolo.
L’artista Marta Bevilacqua illustrerà l’ideazione dell’opera, nata da una profonda riflessione di natura filosofica, tesa fra religione, psicologia e psichiatria.
venerdì 25 ottobre 2013
Fraz. di Susans - Majano - Udine - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto