Maela T
Sculture in fil di ferro
Sculture in fil di ferro di Maela T
Mamma di due bambini piccoli,moglie di un apprezzato chef,un lavoro che la impegna per metà giornata e infine pure artista. È a tutto tondo la figura di Pamela T , 35enne civitanovese al passo coi tempi eppure incline a dare ascolto all’immortale linguaggio delle Muse.
E a parlarlo. Sculture, soprattutto. Ma non solo. Un talento precoce. Indisciplinato( all’inizio dipingeva ovunque e di tutto. E poi?- spiega Maela- Venne Barbara Pollastrelli. Lei è un’artista davvero brava. Mi ha scosso. E finalmente la mia passione per le arti figurative è diventata più grossa. Dq 3-4 anni mi sono specializzata nelle sculture in fil di ferro, non disdegnando la tecnica mista con colori acrilici su tela. E le soddisfazioni professionali e, perché no, anche economiche, puntualmente arrivano.
Una,in particolare,ti ha in’orgoglito …
Si, una notissima azienda veneta di carrozzine e passeggini per l’infanzia,famosa in tutto il mondo, ha pensato a ma di recente per intarsiare il design con l’estro inedito di un’artista emergente. E ora con la carrozzina classica in fil di ferro che ho composto per l’occasione è diventata il simbolo delle sua “mission” di ambasciatrice nel mondo dell’eleganza made in Italy. Adesso si triva nel suo show-room, a Vicenza.
E il feeling con Uka Uka, la barca dei campioni del mondo?
“Per loro,nel 2008 ho realizzato 15 barche stilizzate e argentate. Quest’anno non hanno confermato il titolo, ma mi hanno commissionato comunque un’altra quarantina di barchette, sempre in fil di ferro e sempre su tela. Bronzee,stavolta”.
Ma i tuoi estimatori, clienti compresi, sono per la gran parte estranei ai confini comunali e regionali.
“ E proprio così. Un altro apprezzamento di cui vado fiera è quello di un’azienda vinicola comasca. Per loro ho disegnato etichette per bottiglie che sono poi state esposte a “Vinitaly 2009”, il famoso salone internazionale in scena ogni anno a Verona”,
Programmi per il futuro?
“ Un’esposizione in Polonia. Ci tengo moltissimo. Speriamo non resti sulla carta”.
Comproprietaria dello chalet “ Mirrò” sul lungomare sud, Maela si dedica alle sue sculture nei momenti liberi. Di pomeriggio, soprattutto. Circa 150 le opere realizzate fino ad oggi. sse potete sito ufficiale www.maelat.it
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto