ABIURA DI UN LIBERO PITTORE
Personale pittorica di Nico Ciccolella.
Domenica 10 Luglio prossimo, nelle sale espositive dell’associazione artistico culturale ART IN PROGRESS, in via Tenente Ragno 50 a Molfetta, apre al pubblico la mostra “Abiura di un libero pittore”, dell’artista e maestro molfettese Nico Ciccollela.
Il commento critico a cura dello storico dell’arte dott. Roberto Tatulli, sarà l’occasione per conoscere meglio la personalità e le nuove opere di quest’artista “rinnegato”.
I lavori, realizzati secondo i “canoni “e le tecniche dell’arte pop contemporanea, si contraddistinguono per la forte carica espressiva dei soggetti raffigurati e per la freschezza e la vivacità dei colori impressi sulle tele.
Una ventina i ritratti di personalità che hanno in qualche modo segnato e influenzato il mondo politico, scientifico e culturale.
Galileo, Che Guevara, Jim Morrison, Giordano Bruno, Oscar Wilde, Arthur Rimbaud, Charles Baudelaire e tanti altri, tutti magistralmente riadattati e rivisitati ma tutti accumunati da uno stesso percorso; prima ostacolati e poco capiti, poi celebrati e onorati da una società che li aveva persino spinti a rinnegare e abiurare se stessi.
Ed anche il Ciccolella in questa sua personale, intenzionalmente abiura se stesso ma, a differenza di Galileo, la sua è una sconfessione libera, voluta e pensata; la sua è difatti un’“Abiura di un libero pittore”.
ABIURA DI UN LIBERO PITTORE – Personale pittorica di Nico Ciccolella.
Dal 10 al 30 Luglio 2011
Associazione ART in PROGRESS
Via Tenete Ragno, 50 - Molfetta (BA)
Inaugurazione
Domenica 10 Luglio 2011 ore 20,30
Presentazione a cura dello storico dell’arte Dott. Roberto Tatulli
Orari
Dal lunedì al sabato: 10:00 - 13:00 e 17:30 - 21:00
Domenica e festivi: 18:00 - 21:00
Info: artinprogress@live.com – 349 6910025
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto