Biennale di Venezia: il Ministero del Guatemala nomina Radini Tedeschi come Commissario del Padiglione Nazionale
È arrivato dall’estero un importante incarico per lo storico d’arte romano Daniele Radini Tedeschi nell’ambito di una, tra le più prestigiose occasioni espositive al mondo
È arrivata nella notte la lettera di incarico in cui Daniele Radini Tedeschi è stato nominato, su delibera del Ministero della Cultura del Guatemala, Commissario del Padiglione Nazionale nella 56°Biennale di Venezia, sezione Arte, edizione 2015. Da giorni si vociferava circa un suo probabile ruolo ma fino a poche ore fa non vi era stata nessuna conferma ufficiale.
L’importante carica, affidata al critico d’arte romano consiste, da un lato, nella soprintendenza del Padiglione guatemaltese che, secondo le intenzioni del Commissario dovrà ospitare artisti italiani e guatemaltechi; dall’altro riguarderà la selezione degli artisti scelti venendo egli, a tal proposito, assistito da Elsie Wunderlich per gli espositori guatemaltechi e da Carlo Marraffa e Stefania Pieralice per gli espositori italiani.
Il Prof. Radini Tedeschi -tra l’altro già direttore della Triennale di Roma nonché riconosciuto a livello internazionale come esperto di arte rinascimentale e barocca- ha dichiarato di voler realizzare una mostra capace di evidenziare le affinità tra gli artisti delle diverse nazioni dando spazio solo al linguaggio universale dell’arte, conformemente al tema della Biennale. Ancora non è dato sapere informazioni più approfondite che certamente verranno annunciate nei giorni a venire.
Info: 346 042 39 03 orari 10:0012:00 – 17:0019:00
Mail: gruppolarosadeiventi@gmail.com
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto