CREDETE IN VOI STESSI
chi realmente comprende il vostro talento, vi contatterà
Credo di avere una certa esperienza, ormai, nel mondo dell'arte.
Da sempre, mi giungono plurime email, nelle quali mi sono sempre stati proposti "affari d'oro", naturalmente previo compenso con tanti zeri,per esporre le mie opere, o le opere degli artisti che rappresento.
Voglio essere chiaro: non mi è mai interessato tutto questo, e mai mi interesserà.
Un artista, in quanto tale, credo fermamente che abbia diritto ad un compenso per il proprio lavoro, e non ad illusioni di vario tipo, architettate da speculatori di ogni sorta.
Quindi desidero che si comprenda il mio messaggio: è l'artista che deve essere pagato, e non è l'artista che deve pagare per vedersi affermato.
Come artista e curatore d'arte, mi sono sempre reso disponibile a far vedere al mondo,opere meravigliose, provenienti dal mondo, e le opere sono state inserite in contesti meravigliosi e gratuiti, dove, io per primo, non ho fatto pagare mai nulla, nè ad artisti, nè al pubblico partecipante.
Perchè?
Perchè un artista, ha diritto a mostrare al mondo il suo dono ed il suo talento, anche se non ne ha le possibilità.
Essere persone semplici e/o povere, non vuol dire non essere artisti, anzi...
La storia dell'arte ci regala un universo di esempi, di grandi artisti, oggi esposti nelle più grandi gallerie e musei mondiali,che al loro tempo viveno di stenti, senza riuscire ad unire il pranzo con la cena.
Persone umili,con vesti lacere, ma con le mani d'oro, e che sono riusciti a donare bellezza e poesia a questo pianeta.
Quindi basta, credete in voi stessi, continuate il vostro viaggio e la vostra missione terrena, e non lasciatevi illudere da manager improvvisati.
Da qualche parte, qualcuno vi sta cercando o vi cercherà, perchè crede in voi, nel vostro lavoro, nelle vostre mani, nella vostra arte...e la vostra fatica, il vostro amore, un pezzo della vostra anima, allora, avrà un prezzo...ma lo deciderete voi.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto