ANIMA RUSSA di Svetlana Nesterova
un opera destinata ad appartenere alla storia.
Quando pensiamo ad un'opera d'arte, ci aspettiamo di visionare qualcosa che abbia un forte impatto visivo, in grado di stupirci, e di scuoterci l'anima.
E'ciò che accade, guardando l'opera della celebre pittrice russa Svetlana Nesterova, classe 1968, di Saratov nella grande madre Russia.
"Anima russa", questo è il suo titolo, è un'opera degna di nota, e che sta riscuotendo un grande successo mediatico, per la bellezza e l'espressività unica, che la caratterizza.
Questo meraviglioso capolavoro, un olio su tela, caratteristico della pittura russa, si vede partecipe di una grande iniziativa umana, voluta dalla stessa Nesterova in collaborazione con il suo manager, Ivan Venerucci.
Infatti la metà dei proventi derivanti dalla vendita dell'opera stessa, verranno destinati ai bambini del Donbass, duramente colpiti da una guerra vergognosa ed ancora in atto, che li vede vittime inermi e senza colpa.
L'arte quindi, è solidarietà, amore, fratellanza, messaggio di pace, in questo periodo storico e politico di grandi incomprensioni.
Svetlana Nesterova e Ivan Venerucci, quindi, nel sociale, a favore del popolo del Donbass, e dei fratelli russi.
Lei, nipote del grande pittore russo Mikhail Nesterov, continua a portare avanti la tradizione artistica di famiglia, bandiera della Russia tutta.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto