“Arte e Emoção”, Ars Maiora entra in Europa
In occasione del celebre Carnevale portoghese, la rinomata Colorida Galeria de Arte e Design di Lisbona, ospiterà un gruppo di artisti emergenti italiani selezionati dalla critica e storica dell’arte
Con “Arte e Emoção” Ars Maiora e i suoi Artisti escono dai confini italiani per approdare in Portogallo e più precisamente a Lisbona, in occasione del celebre Carnevale portoghese.
La tradizione del Carnevale a Lisbona è particolarmente sentita se si pensa che è stato proprio il Portogallo a esportare il Carnevale in Brasile con quella sua tipica atmosfera festosa e colorata che avvolge le sue città. Ogni anno tra febbraio e marzo Lisbona si anima di luci, maschere e carri bizzarri che conferiscono un tono ancora più variopinto alla capitale portoghese, dove la forza espressiva del colore regna indiscussa.
La mostra “Arte e Emoção” indaga l'affascinante universo del colore e mette in evidenza il fermento artistico che si è sviluppato negli ultimi decenni, soffermandosi sull’eclettismo dell’odierna ricerca creativa e tracciando un vero e proprio mosaico della comunicazione visiva, segno tangibile del disagio etico-sociale che l’Europa sta vivendo.
I tanti artisti in mostra, italiani e portoghesi, offriranno validi spunti di riflessione e una sala della galleria sarà interamente dedicata ad ARS MAIORA con opere di Marta Boccone, Edio Bison, Silvia Carrara, Cristiana Cattaneo, Alessandro Forte, Manuela Guglielmi, Annamaria Iodice, Mauro Lacqua, Daniela Mantegazza, Fiamma Pagliari, Flaminia Quattrocchi, Claudia Strà, Anna Tamborini, Valerio Tizzi e Ingrid Predaroli Tonesi.
Affianca l’itinerario espositivo il catalogo ufficiale della mostra “Arte e Emoção” con testo critico a cura di Sabrina Falzone, traduzioni di Sanja Kocman e progettazione grafica di Raffaele Autunnale, in collaborazione con lo studio editoriale Multimedia Art.
Arte e Emoção
dal 26 febbraio al 10 marzo 2011
Inaugurazione Sabato 26 Febbraio ore 16
Colorida Galeria De Arte e Design
Rua Costa do Castelo, 63 (Entrada pela Esc. Marques Ponte de Lina, 1ª)
100-335 Lisboa - Portugal
Orari di apertura: da Martedì a Sabato dalle 13:30 alle 18:00
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto