Lunedì 5 agosto e sabato 10 agosto Trekking fotografico Analogico al Parco Regionale Corno alle Scale, Appennino Bolognese.
La passeggiata è ideata per i fotografi che utilizzano la pellicola ma è aperta a tutti coloro che voglio passare una piacevole giornata in montagna e familiarizzare con il mondo Analogico
Lunedì 5 agosto e sabato 10 agosto Trekking fotografico Analogico al Parco Regionale Corno alle Scale, Appennino Bolognese.
Assieme all'amico ed esperto fotografo Riccardo Vaccaro e in collaborazione con la cooperativa Madreselva (https://www.coopmadreselva.it/), abbiamo organizzato un'escursione fotografica al Parco Regionale del Corno alle Scale.
L’escursione durerà l’intera giornata e avrà l’intento di portare i fotografi analogici (ma non solo), a fotografare il meraviglioso Parco Regionale del Corno alle Scale, durante le riprese verranno dati consigli e suggerimenti sulla tecnica di esposizione della pellicola fotografica.
Saremo accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica che ci porterà in piena sicurezza lungo i facili sentieri del Parco, dandoci al contempo informazioni sul territorio circostante, alla ricerca delle emergenze ambientali più significative, tra flora e fauna d'alta quota, magnifici affioramenti rocciosi e un ambiente montano selvaggio.
Ecco il programma completo:
1) Ritrovo alle ore 07:00 presso la stazione di Porretta Terme2) Alle ore 07:15 inizia il trasferimento alle Polle del Corno alle Scale.
3) Alle ore 08:15 circa, inizia la camminata verso il lago Scaffaiolo.
Durante la sosta al lago saranno eseguite le prime riprese fotografiche, durante le quali verranno dati consigli e suggerimenti sulla tecnica di esposizione della pellicola fotografica e consigli pratici sull’applicazione del Sistema Zonale.
4) Alle ore 11:30, riprenderemo la camminata lungo lo splendido crinale Appenninico, fino alla sommità della Croce del Corno alle Scale.
Qui si terrà una meritatissima sosta con pranzo al sacco. Una volta rifocillati eseguiremo una nuova serie di riprese fotografiche. Da questo straordinario punto panoramico lo sguardo spazierà a 360° sulle valli circostanti e nelle giornate più limpide sarà possibile scorgere addirittura il mar Tirreno e l’isola d’Elba.
5) Ore 15:30, riprende la camminata di rientro con discesa al rifugio “Le Rocce”.
6) Ore 16, presso il rifugio scatti e chiacchere libere sulla fotografia.
7) Ore 17, inizia la discesa verso le Polle.
8) Ore 18, rientro alla Stazione di Porretta Terme.
9) Ore 19, baci e abbracci…..
Il costo è di 48 euro a persona, 20 euro i minori di anni 14
In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata in data da destinarsi.
Per prenotazioni o qualsiasi altra informazione:
Antonio Biagiotti info@antoniobiagiottifotografo.com
Riccardo Vaccaro rvagenzie@gmail.com
Cooperativa Madreselva info@coopmadreselva.it
Link utili:
https://www.coopmadreselva.it/
https://www.cornoallescale.net/
http://www.antoniobiagiottifotografo.com/
https://www.facebook.com/Riccardo-Vaccaro-1398189873814409/
lunedì 5 agosto 2019
Corno alle Scale - Lizzano in Belvedere - Bologna - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto