Sante Madri&Rivoluzionarie
Sante Madri&Rivoluzionarie
Mostra collettiva di artisti contemporanei
PISTOIA: EX ORATORIO DI SAN GIOVANNI BATTISTA CORSO A. GRAMSCI, 37
Sabato 7 marzo 2009 - lunedì 16 marzo 2009
artisti: Anna Bonanno, Donato De Ieso, Igor de Marchi, Alfredo Di Bacco, Gianluca Di Maro, Andrea Gelici, Diana Kirova, Daniela Loi, Davide Mastro, Francesco Mestria, Luigi Montoro, Maria Teresa Multinu, Valerio Muntoni, Mirella Orlandini, Franca Maria Pace, Francesco Podda, Edri Rama, Nicoletta Sciannameo, Giacomo Sonaglia, Mennato Tedesco
a cura di: Piero Ceragioli
Torniamo con questa mostra ad un tema già toccato in tempi passati. Anche questa volta in concomitanza con la “Festa della Donna”.
Già! “Festa della Donna”… una festa commemorativa di un fatto avvenuto. Festa poi stravolta nel concetto e significato… e .. perché no, anche dal modo di festeggiarla.
L’8 marzo, si è con l’andar del tempo svilito del suo originario concetto di rivendicazione di parità dei diritti, ha perso la sua valenza di lotta politica e si è trasformato sempre più in una festa espressione del consumismo.
Con questo evento vogliamo invece indagare il concetto del femminile in tutte le sue espressioni, sia sotto l’aspetto religioso, sia dell’essere madre sia di quella parte di donne che hanno avuto il coraggio attraverso i secoli di stravolgere il comune pensiero con fatti o idee.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto