Ripeté tra sé e sé
Tempera su tela, 2024
Il quadro rappresenta una figura principale arancio e una testa blu in basso a sinistra, il quale cranio è aperto. Da quest’ultima vengono tese delle corde dalla figura arancione. L’immagine é emblema del dialogo introspettivo con noi stessi. Nella meditazione concentrativa, in particolare, si cerca di raggiungere uno stato di autocontrollo. Per raggiungere tale stato é necessario dialogare con noi stessi, sfruttando l’elevata suggestionabilita del momento meditativo. L’essere arancione rappresenta lo stato mentale al quale aspiriamo. Ciò che, attraverso la sua osservazione, riordina le file dei nostri pensieri. In un continuo ciclo di ripetizione.
Se si legge lo sfondo dal basso ci si accorge della progressiva complessità del motivo. Ciò a simboleggiare il punto di partenza e il progressivo cambiamento interiore. Dal primitivo al complesso. Iniziando col focalizzarsi sul respiro, terminando ad affrontare le situazioni più sofisticate della vita.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: luglio 2024
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 70 cm x 2 cm
- Tecnica: Tempera su tela
- Stile: Espressionismo
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA217232
- Archiviata il: 22/08/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto