Arte In Voce apre il tirAR•Tardi 2014 a Roma con “Attraversamenti” Collettiva foto-grafica.
14 Marzo il primo dei cinque appuntamenti in cui l’ arte vive il “tutto in una notte” negli spazi del locale Eve Concept, tra Piazza Navona e Castel Sant’Angelo.
Arte In Voce, associazione culturale, inaugura la prima edizione romana del tirAR•Tardi 2014 con la Collettiva foto-grafica “Attraversamenti”.
Alla luce del successo torinese, riscosso nel 2013, l’associazione Arte In Voce abbraccia la città di Roma con la prima delle cinque date, dell’edizione 2014 del tirAR•Tardi.
Il 14 Marzo 2014, il locale EVE Concept in Via di Monte Giordano, 37 a Roma, alle ore 21:00 ospiterà la collettiva foto-grafica dove espongono gli artisti Pietro Barone, Leonardo Di Corcia, Lorenzo Ermigiotti e Alessio Trerotoli.
“Attraverso la città abbandonata” è il primo dei cinque appuntamenti, dove gli artisti sono invitati a stabilire un dialogo con ciò che ogni giorno ci attraversa e che noi, ogni giorno, attraversiamo. Il focus è posto sulla relazione con la città, le parti che la caratterizzano e la differenziano rendendola unica ed esclusiva.
Gli scatti di Pietro Barone, art director presso l’agenzia Movie & Arts, sono visioni silenziose di paesaggi e spazi urbani in cui s’ intuiscono tutti i segni di una vita passata e presente, in assenza di figura umana. Sono scenari che suggeriscono parole pronunciate e azioni compiute da chi quei paesaggi e quegli spazi li ha vissuti e calpestati.
Leonardo di Corcia, contestualmente alla grafica, prosegue nel suo personale percorso artistico realizzando opere in “mixed media”, sempre alla ricerca di un punto d’incontro tra la computer –grafica e la street art. Nelle sue opere, Leonardo di Corcia, cattura luoghi, persone o avvenimenti che hanno influenzato la sua vita, imprigionando le emozioni in modo che non possano più andar via.
Lorenzo Ermigiotti, giornalista esperto di tecnologia e intrattenimento, matura l’interesse per la fotografia fin da bambino. Il gioco diventa presto passione che prende una forma espressiva spontanea orientata verso il paesaggio – che sia naturale, urbano o interiore – specie nelle vesti dell’abbandono e della solitudine degli spazi.
Alessio Trerotoli, ha iniziato a fotografare grazie al forte magnetismo esercitato su di lui da grandi città Europee. L’attenzione all’inaspettato, l’accento posto su atmosfere interrogative,
la manifestazione di diversi punti di vista, sono complici nella fotografia di Trerotoli che con uno sguardo emotivo, dichiara aspetti di vita quotidiana attraversati da disagi quali l’abbandono, la solitudine e l’angoscia.
Tutto accade in una notte, all’interno della struttura di Palazzo Taverna, all’EVE Concept, un luogo dalla veste architettonica Newyorkese che si distingue nel panorama romano come un luogo d’incontro e scambio unico. L’evento vede la partecipazione, dalle ore 22:30, del Dj set Ecto Maver, per Rightkey Events, realtà che si occupa della creazione di eventi.
Arte In Voce rivela il calendario dei prossimi appuntamenti:
21 Marzo 2014 Attraverso la città dimenticata
28 Marzo 2014 Attraverso la città sacra
04 Aprile 2014 Attraverso la città incompiuta
11 Aprile 2014 Attraverso la città intelligente
Partner della collettiva Movie & Arts, EVE Concept, RightKey Events, Essetre Roma Srl e perOni.
Per info: info@arteinvoce.it www.arteinvoce.it
Comunicazione AndEventi Communication Milano – alessandra@andeventi.it
venerdì 14 marzo 2014
Via di Monte Giordano, 37 - Roma - RM - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto