IL BISOGNO
Nella vita tutto nasce da un bisogno ed il mio è sempre stato quello di sentirmi felice ed in pace con me stesso, con semplicità. Trovare lo specchio giusto nel quale rivedersi, quella linea di confine che ci appaga. Non è sempre facile trovare se stessi, per alcuni talvolta diventa impossibile per incapacità personale, oppure, perchè subentrano impedimenti esterni di natura economica, politica, sociale.
Io personalmente ho potuto e voluto seguire il mio istinto, sapendo che c’era una via d’uscita che mi avrebbe condotto a ciò che Ken Robinson chiama “l’Elemento”. Infatti lo scrittore afferma che:
“Esiste un luogo in cui le cose che amiamo e quelle che siamo bravi a fare si ritrovano insieme. Questo luogo dell’anima si chiama l’Elemento. L’Elemento è il punto d’incontro fra le attitudini naturali e le passioni personali. Quando le persone si trovano nel loro Elemento, sono in connessione con qualcosa di fondamentale per il loro senso di identità, per il loro scopo nella vita e per il loro benessere. Essere nel proprio Elemento rivela loro chi sono veramente e che cosa devono veramente fare della loro vita.”
Dunque la chiave è avere già tutto chiaro nella testa, senza neanche essere consapevoli di fare la cosa giusta o sbagliata, l’importante è testarsi e rischiare.
E’ vero, i tempi ci impongono di stare coi piedi per terra, ma sognare non costa nulla, l’importante è solo fare ciò che piace.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto