Memory Place
mista, legno, 2013
L’opera è un installazione che viene esposto eretta da terra, tramite delle casse nascoste, riproduce in continuazione suoni presi dalla strada.
Un luogo nella nostra percezione è un ponte invisibile poiché è immerso nella quotidianità. In essa appare come un flusso continuo di casa, lavoro, strada, ecc. Eppure per ogni passo che facciamo percorriamo uno spazio che, a sua volta, interagisce con la nostra memoria lasciando spesso in noi un segno intangibile, come reciprocamente noi facciamo con esso. Nelle mie opere inseguo questo flusso di tracce, evidenziando l’importanza del luogo come contenitore.
L’artista prende un bancale, costruito per trasportare pesi, nella sua opera non sostiene oggetti, ma un peso simbolico, un’immagine. Sulle sue assi è dipinto un luogo vuoto, cioè del tutto privo di presenza umana. Tuttavia la presenza che nell’immagine manca viene trasmesso dal sonoro.
…ho immaginato, cioè, che il luogo rappresentato conservasse gelosamente dentro di sé i suoni e i rumori della quotidianità che in esso si sono svolti.
Informazioni generali
-
Categoria: Scultura / Installazione
-
Codice: it 2013
-
Eseguita il: 01 maggio 2013
Informazioni tecniche
- Misure: 120 cm x 80 cm x 13 cm
- Tecnica: mista
- Supporto: legno
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Milano
- Prezzo: € 2.500,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA80523
- Archiviata il: 17/10/2013
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto