CASAROTTO a CHICAGO (USA)
GLI AFFRESCHI DI CASAROTTO A CHICAGO tournè di un mese
Ancora attivo, l’artista bassanese Tristano Casarotto si ripresenta nuovamente sulla scena internazionale con una tournè a Chicago negli USA dove, chiamato da alcuni italo-americani, proporrà la sua arte in quella grande metropoli. Casarotto che da alcuni decenni si propone in quasi tutte le parti del mondo (è stato in Venezuela, Oregon, California, Argentina, Egitto, Thailandia oltre che in numerosi paesi europei). Dal 1° luglio parteciperà a serate dedicate alla cucina e all’arte italiana in alcuni ristoranti di Chicago.
John Coletta del ristorante “Quartino”, Bruno Abate del “Tocco” e Laura Zalloni della “Trattoria Roma”, hanno voluto l’artista bassanese, quasi come ambasciatore dell’arte pittorica italiana. Arte che Casarotto esprime nella realizzazione di particolari affreschi aggrappati su tela, tecnica che porta avanti da oltre trent’anni. Anche i soggetti nella maggioranza figurativi rievocano tematiche, in chiave personale, di antichi affreschi ritrovati e recuperati. Le opere verranno realizzate dal vivo in presenza degli ospiti che così potranno vedere la nascita in diretta di un affresco, potranno anche intervenire con domande o chiedendo spiegazioni.
“Torno volentieri negli USA ed in particolare nella città di Chicago dove non sono ancora stato, ho accettato ancora una volta l’invito dei nostri connazionali perché mi piace partecipare a queste manifestazioni –spiega l’artista –che mi danno l’occasione di esprimere in diretta il mio modo di affrescare, sono sempre attorniato da persone attente e interessate che osservano con attenzione le varie fasi del mio lavoro e credo, in tutti questi anni, di non averle mai deluse.”
Casarotto rientrerà a fine luglio 2013
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto